100% affidabile

Qualche settimana fa Michela di ” A casa con la mamma “ mi ha assegnato questo premio.
A lei va un doveroso ringraziamento (non solo per il premio, ma soprattutto perchè il suo blog è davvero 100% affidabile).

Ecco le caratteristiche di un blog affidabile al 100% dal sito “Gli affidabili”:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Ma perchè è nato questo nostro blog?
I motivi fondamentali ( e unici a dire il vero) sono due:
1. Tenere traccia: mi piace fissare i nostri momenti, i nostri giorni, le nostre riflessioni. Mi piace rileggere dei nostri momenti, dei nostri giorni e le nostre riflessioni. Mi capita spesso di passare del tempo a rivedere ciò che è successo nelle scorse vacanze estive, o a rivivere il Natale, o una giornata speciale.
Il tenere traccia riguarda anche il percorso scolastico di Matilde, la nostra formula di homeschooling part-time e da qualche tempo riguarda anche l’aspetto delle D.S.A., questa nuova avventura (come la chiamo io) che ci troviamo ad affrontare e a gestire.
2. Condividere: mi piace condividere le mie esperienze e le mie riflessioni, non per il solo gusto di renderle pubbliche o per vivere la sensazione di esserci anch’io nell’immenso mondo del web. Questo blog non ha molti lettori e non è molto commentato, ma l’atmosfera che sento e che vivo quando una riflessione condivisa ha un riscontro ( che non per forza deve essere di approvazione, intendiamoci) è quella di un pomeriggio passato a sorseggiare un the con delle amiche. Tutto questo mi piace.
Tenere traccia e condividere in un colpo solo. Non è meraviglioso? E tutto questo grazie ad un blog.
Ora dovrei assegnare a mia volta il premio ad altri cinque blog. Un’impresa difficilissima. Ci ho pensato e ripensato e ho deciso che assegnerò un solo premio, ovviamente facendo torto, mio malgrado, a tantissimi blog che leggo regolarmente e che sono inspiring.
Ma il blog di Sybille, la sua esperienza di homeschooler, piena di risorse e soprattutto di entusiasmo, in questo momento particolare della mia vita di mamma di una bambina in età scolare, è quello più inspiring di tutti.

One thought on “100% affidabile

  1. Grazie Catia, mi fai arrossire!! È davvero una bella cosa pensare che la nostra esperienza possa essere utile a chi legge. Ciao e un grande abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...