Simmetrie

A Matilde non è mai piaciuto disegnare ne tantomeno colorare. Però sta sviluppando un interesse per il disegno geometrico. Le piace in modo particolare il disegno simmetrico, la traslazione e la rotazione.
Qualche settimana fa  durante una puntata di “Art Attack” avevano proposto un coloratissimo disegno basato sulle simmetrie.
L’abbiamo copiato.
Abbiamo preso un foglio a quadretti e abbiamo disegnato una griglia composta da quadrati di cm 1,5 x 1,5 e abbiamo tracciato con una linea rossa la metà del foglio sia in senso verticale che orizzontale.

Abbiamo cominciato a disegnare forme geometriche facendo attenzione: tutto ciò che veniva disegnato e colorato da una parte della linea rossa doveva essere disegnato e colorato in maniera perfettamente simmetrica dall’altra parte …

e voilà… i nostri disegni simmetrici!


By Matilde


By Catia

Advertisements

One thought on “Simmetrie

  1. Mi piace molto questa idea. Noi abbiamo provato qualcosa di simile con un libro dedicato alle cornicette per la concwntrazione che davano risultati simili, quindi lo proporro’ a mio figlio. Penso sempre al grande ma forse questa volta il piccolo sara’ il piu’ interessato visto che se ne disegna anche da solo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...