Isabel Allende per “Il venerdì del libro”

Scegliere un libro di Isabel Allende per questo “Venerdì del libro” è stato davvero difficile.
In compagnia della Allende ho trascorso innumerevoli ore, mi sono appassionata ( La casa degli spiriti, Eva Luna ), mi sono arrabbiata ( D’amore e d’ombra), ho pianto ( Paula), ho sorriso divertita ( Afrodita) e molto molto altro.
Per questa iniziativa, nell’attesa di terminare la lettura del suo ultimo lavoro “Il gioco di Ripper” ho optato per una trilogia per ragazzi.

IMG_8156

Si tratta di tre libri appunto, scritti dalla Allende per i nipoti.
Narrano le avventure di Alex e Nadia, due ragazzini che si incontrano nella foresta amazzonica ( La città delle bestie). Essi fanno parte di una squadra che ha la missione di cercare una creatura avvistata nella foresta. Alex ( Giaguaro ) e Nadia ( Aquila) vivranno incredibili avventure e diventeranno inseparabili, superando riti di passaggio e crescendo.
Nel secondo libro (Il regno del drago d’oro), i due ragazzi si troveranno ad affrontare mille pericoli per salvare il pacifico popolo tibetano e nel terzo ( La foresta dei pigmei) lo sfondo delle loro avventure sarà l’Africa con i suoi safari.
Tre libri godibili scritti per un pubblico giovane ma che possono piacere anche agli adulti amanti delle avventure.
Una Isabel Allende inedita ma piacevole, come sempre.

19 thoughts on “Isabel Allende per “Il venerdì del libro”

  1. Questi libri dell’Allende non li ho mai letti, sono sempre stata titubante, non mi hanno mai convinta del tutto, anche se apprezzo gli altri lavori dell’autrice.

    Mi piace

  2. Io devo dire che sono di parte e dell’Allende leggerei anche un bugiardino di una medicina se sapessi che l’ha scritto lei.
    Sicuramente non c’è la magia de “La casa degli spiriti” però sono testi che sanno prendere.
    Credo che sia stata un po’ una sfida per lei, come per l’ultimo libro che è un giallo.
    Lo stile è il suo!

    Mi piace

  3. Quando ho letto questo post ho avuto un tuffo al cuore 🙂 Il libro “la città delle Bestie” mi fu dato da leggere in seconda media durante le vacanze estive. Di quel libro mi sono innamorata. Inutile dire che ho letto poi l’intera trilogia ma,sarà perchè il primo amore non si dimentica mai, il primo volume mi è sempre sembrato il migliore!! Con gli occhi di tredicenne mi è sembrato bellissimo e l’ho letto e riletto infinite volte!! Prima o poi lo rileggerò 😉 Giulia

    Mi piace

  4. Ti ho fatto fare un bel tuffo nei ricordi!
    Mia figlia, che ora ha 11 anni li ha già prenotati dopo “il Signore degli Anelli” che sta leggendo ora…. credo che ci vorrà un po’ 🙂

    Mi piace

  5. Della Allende, per il momento, ho letto solo Figlia della fortuna e mi è piaciuto… sono curiosa di leggere altro di suo anche se, lo ammetto, la lista dei libri in attesa di essere letti non è affatto corta

    Mi piace

  6. Catia concordo pienamente … il bugiardino scritto da Isabel Allende… … avevo già letto anni e anni fa Paula …e quando in quinta elementare hanno dato da leggere, a Mattia, uno della trilogia x ragazzi…nn ho potuto resistere e d’impulso li ho presi tutti e tre. Lo rubavo a Mattia mentre lui nn c’era …un libro con due segnalibri 😉 risultato ne ho letto uno dietro l’altro e non solo …sono tutti bellissimi da “La casa degli spiriti” al “Il quaderno di Maya”…l’ultimo ancora mi manca … ma penso che come sempre sarà uno dei libri che mi accompagnerà quest’estate (Allende nn può mancare nelle mie valigie).

    Mi piace

  7. Ti comprendo perfettamente. Quante volte resisto alla tentazione di comprare dei libri o prenderli in biblioteca proprio perchè ne ho ancora tanti che aspettano ( ma i libri hanno pazienza) di essere letti!

    Mi piace

  8. Anch’io sono stata una fan della Allende! questa dei libri per ragazzi mi mancava! E’ un’autrice che mi piacerebbe continuare a conoscere, grazi per averne parlato 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...