Attimi di serenità ( by Laura Najma)

Ci sono dei giorni in cui mi sento come sospesa.
I giorni di questa settimana sono stati proprio così.
A partire da domenica quando la giornata è cominciata con questo cielo…

IMG_8742

Come ho già detto più volte, io amo tutte le stagioni indistintamente ma mai come quest’anno ho voglia di primavera e di caldo.
Il clima ci ha illuso di poterci scoprire un pochino e invece…
E’ stata la settimana dei turni strani al lavoro per Luca e questo vuol dire non riuscire a cenare tutti e tre insieme ed è una cosa che mi manca molto.
Mancano poco più di due mesi alla fine della scuola ( tolte le vacanze di Pasqua che saranno lunghissime) e Matilde comincia ad avvertire i primi segnali di stanchezza. Questo vuol dire che spesso si dimentica di segnare i compiti o di portare a scuola il materiale che le serve ed è tutto un rincorrerla.
Questo aumenta anche la mia di stanchezza.
Ma come sempre mi fermo e penso….
Penso alle mie giornate e a cosa mi ha ricaricato anche solo per un attimo.
Restare abbracciata a mio marito, anche solo un minuto, prima di crollare dal sonno.
Sentire da una docente durante un colloquio che Matilde si comporta molto bene ed è molto affettuosa e protettiva nei confronti di un suo compagno in particolare.
Ascoltare dai miei ragazzi del catechismo la storia di Mosè che scende dal Monte Sinai, vede gli Ebrei che nel frattempo avevano costruito il vitello d’oro e si incavola da morire ( parole testuali).
“Passare del tempo ” in compagnia di Sara Bigatti, insegnante di yoga che per prima ha proposto delle video lezioni in italiano, spiegate molto bene e soprattutto trasmettendo serenità e passione.
Godere gli slanci di affetto di Matilde e i suoi “Ti voglio bene, mamma!”.

Perchè a ben vedere, anche nelle settimane più nere ( come i suddetti nuvoloni) ci sono sempre degli attimi di serenità!

Grazie a Laura Najma per questa bella iniziativa e buon fine settimana a tutti voi!

Annunci

6 thoughts on “Attimi di serenità ( by Laura Najma)

  1. Quei nuvoloni grigi oggi li abbiamo qui…ma la primavera sta arrivando e sono sicura che il tuo cuore sarà prontissimo ad accoglierla…E speriamo che arrivino presto anche le lunghe vacanze, così Matilde si riposa e potrete trascorrere il tempo insieme così come so che amate fare! Un abbraccio e buon fine settimana e grazie per i tuoi attimi di serenità!!

    Mi piace

  2. Oibò, che cielo!!!
    Io mi sento molto stanca in questo periodo: la stagione, gli impegni scolastici dei ragazzi che un poco ricadono anche su di me, la casa e il giardino che richiedono molta attenzione… insomma, sono letteralmente “brasata”!
    La sera è preziosa (e forse nasce anche da questo la mia decisione di abbandonare il corso di yoga!), il momento in cui mi posso fermare, posso leggere un bel libro oppure stare con Roberto e i ragazzi senza stress. Da anni non guardavo la TV ma adesso, di tanto in tanto, mi metto sul divano, accanto a Robi, e insieme, come quando eravamo morosi, guardiamo un film stando vicini vicini… piccola differenza con allora…a metà film lui si addormenta e io a volte… anche!!!
    Un bacio
    Francesca

    Mi piace

  3. Se ti consola io arrivo giusto giusto ai titoli di testa!!!!
    Sono irrecuperabile!
    Scherzi a parte, la sera E’ davvero preziosa. Anche io da tempo ho messo da parte gli impegni serali ( a parte riunioni una tantum) perchè è proprio il momento in cui è possibile rilassarsi e stare tranquilli con i propri amori.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...