Progetti che nascono seguendo il ritmo del respiro

Questo fine settimana è stato molto tranquillo.
Complice il fatto che la settimana prossima le professoresse di italiano e di matematica di Matilde saranno in gita con un’altra classe, i compiti assegnati per il week end erano molto pochi e a dirla tutta ce lo siamo goduto.
Esauriti i compiti al mattino e nella prima parte del pomeriggio, ci siamo dedicati alla visione di un altro film proposto da Matilde.
“La musica del cuore – August Rush” è un film dolcissimo in cui le sensazioni legate alla musica sono le vere protagoniste.

tSOwKpcQEMRBaV9z8GDTJxFD3Fz

“Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell’aria, nella luce… è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l’anima, non bisogna fare altro che ascoltare!”

Nel week end mi dedico oltre che alla mia sadhana alla preparazione delle lezioni per la settimana che verrà e sabato, mentre sfogliavo un nuovo libro ( di cui vi parlerò prossimamente) sono nate queste parole che ho immediatamente buttato su un foglio per non perderle, perchè sensazioni forti di un qualcosa che devi assolutamente fare non si verificano così spesso…

IMG_8790

Una forte desiderio di creare un qualcosa che sia solo mio, forse uno stile nello yoga che insegno che è già operante ma che ha bisogno di essere un po’ più definito. Uno yoga rispondente alle mie caratteristiche di insegnante ma soprattutto alle caratteristiche delle mie allieve.
E mentre scrivevo il mio respiro era consapevolmente attivo. Una sensazione mai provata prima. Quasi inebriante.
Che stia nascendo un progetto? Che stia vivendo una nuova tappa del mio percorso di evoluzione?
Qualsiasi cosa sia mi ha reso felice e la consapevolezza di quel respiro di cui mi sono appropriata sarà mia, per sempre.
Buon inizio settimana, cari amici!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...