Attimi di serenità

E così è finita anche l’ultima settimana di scuola.
Finalmente!
Matilde è stanchissima e io pure.
Abbiamo lavorato tanto, soprattutto lei, e adesso ci meritiamo un lungo periodo di riposo che inizierà con il mese di oratorio estivo, che è tanta fatica ma anche tanta gioia e poi le nostre vacanze in collina con il nostro summer homeschooling che quest’anno sarà dedicato soprattutto all’inglese e al francese ( con in aggiunta un piccolo progetto di geometria).

Questa settimana ho vissuto molti attimi di serenità, disturbati soltanto dal disagio provocatomi dal mio dolorante ginocchio. Ma passerà. Devo solo ammorbidire la mia pratica yoga che è stata forse un po’ fortina nelle ultime settimane. E’ una lezione importante questa! Mi è servita a conoscere meglio il mio corpo, le sue potenzialità e i suoi limiti.

Ma veniamo ai miei attimi di serenità….
Sicuramente condividere con Matilde l’esperienza dell’incontro con il Cardinal Scola …

IMG_3957

Passare del tempo divertendoci ad osservare il nostro micio…

IMG_9651

… e poi cercare su Internet foto buffe …

cheese

lion-cat

arrested-cat

Fare da modella nel tentativo (vano) di essere abbastanza fotogenica per una foto profilo per una futura collaborazione…

IMG_9655

… condividere l’ultima lezione di Qwan ki do…

IMG_9804

… trasformare un progetto in un qualcosa di concreto …

IMG_9859

… e gradire un regalo apprezzatissimo perchè so quanto amore e impegno sono stati messi nel realizzarlo.

IMG_9860
il Pinocchio in compensato che il nonno Antonio proporrà ai ragazzi del laboratorio di traforo durante l’oratorio estivo

Questi i miei momenti sereni della settimana, quei momenti che sono stati pieni di risate e di affetto, di amicizia e di profondità. A questi si aggiungono quelli che non sono stati “documentati” come i momenti passati insieme a Luca, finalmente, dopo una lunga giornata di lavoro o i pranzi con i miei genitori, sempre più stanchi e acciaccati (il cuore del nonno Angelo ha cominciato a fare le bizze ed ora è ricoverato in ospedale) ma sempre pronti ad allargare le braccia e ad accogliermi come quando ero bambina o ancora la musica che mi rasserena ( mentre sto scrivendo sto ascoltando la colonna sonora del film “Lezioni di piano” che mi fa venire la pelle d’oca ogni volta).
Ringrazio come sempre Laura Najma per questa bella iniziativa che mi permette ogni settimana di constatare che nella nostra vita non ci sono solo preoccupazioni, ma tanti e profondi attimi di serenità.

Da oggi anche il blog entra in modalità vacanziera.
Almeno per tutto il periodo dell’oratorio estivo credo che mi sarà impossibile postare più di un articolo alla settimana e sarà proprio quello del venerdì in cui rivivrò insieme a voi i momenti sereni dei giorni precedenti.

Buon fine settimana a tutti voi, cari amici di blog!

Annunci

2 pensieri riguardo “Attimi di serenità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...