Week end

Il fine settimana è trascorso quasi tranquillo.
Il tempo, inclemente per tutto il sabato, ci ha regalato una giornata di sole ieri, domenica.
Io ne ho approfittato per leggere sotto il “mio” noce. Era da una settimana che aspettavo!!!
Il nostro micio ieri si è ferito ad una zampetta. Non abbiamo capito come abbia fatto, ma durante il pranzo abbiamo sentito un trambusto e Zolta che assomigliava più ad una lepre che ad un gatto da come saltava.
Deve essersi spaventato o cose del genere. Allora io l’ho preso in braccio e l’ho calmato ( aveva il cuore che andava a tremila) e ho notato del sangue sulla zampa posteriore sinistra. Guardando meglio abbiamo notato che aveva le unghie rotte.
Con l’aiuto della zia Marisa ( la signora dei gatti) l’abbiamo disinfettato.
Povero il nostro micio! Chissà come ha fatto a ferirsi, voglio dire, non so se si è ferito nel momento in cui si è spaventato e ha fatto quel balzo o in un altro momento.
Io ieri ero in vena creativo-culinaria. Ho pensato ad una macedonia servita nell’anguria ( Matilde si è divertita un sacco a svuotarla) e nel pomeriggio ho fatto una buonissima crostata alla marmellata di ciliege. Ma poi è successo come nei cartoni animati quando le famigliole fanno a fare i pic nic e lasciano il cibo incustodito…. ( lo sapete vero cosa succede? Indizio: qui non ci sono orsi golosi …).
E a proposito di cartoni animati in questi pomeriggio ci gustiamo nuovamente i DVD dei cartoni di Miyazaki e così sabato abbiamo visto “I sospiri del mio cuore” ( qui la recensione di Luca) e ieri “Arrietty” ( qui la mia recensione). Sempre belli!
E così è passata la prima settimana di vacanza.
Oggi il tempo non promette bene, ma poco male. Matilde è un po’ indietro con i compiti e ne approfitteremo perchè poi ad agosto a Milano vorrei proporle qualche uscita “didattica” e delle belle gite.
Ciao amici e buon inizio settimana!

IMG_0544 - Copy

IMG_0548 - Copy

IMG_0567 - Copy

IMG_0559 - Copy

IMG_0555

IMG_0594

IMG_0596 - Copy

IMG_0606

IMG_0612

IMG_0614 - Copy (2)

IMG_0615

IMG_0618

Annunci

12 thoughts on “Week end

  1. Ah ah, anche noi ieri abbiamo svuotato l’anguria!!!
    E’ troppo divertente, anche ai miei bimbi è piaciuto tantissimo!
    E poi… anche noi crostata e macedonia!
    Buon proseguimento di vacanze, augurandovi un tempo un po’ più clemente!

    Mi piace

  2. Ah! Questa è vacanza! Bravi…e ti dirò che io sto adorando questa estate simil autunno! Partiamo per la Sardegna giovedi…spero di vedere un pò di pioggia anche in vacanza! Povero Zolta…non l’avrà spaventato “il folletto mangia crostate”? Io adoro la cara zia Agatha….credo di aver letto una ventina dei suoi romanzi e tanti altri mi attendono. Buon relax

    Mi piace

  3. bellissima la mecedonia nell’anguria e anche la crostata sembra buona. Visto che non ci sono orsi non ho capito però cosa è successo!!!!!!!! Mi spiace per il micio,spero nulla di grave visto che la voglia di uscire non gli manca
    un abbraccio a tutti e tre nonna Mariuccia

    Mi piace

  4. Che belle foto, mettono tutte quante serenità, state passando delle belle giornate, nonostante il tempo poco “estivo”… Poverino il vostro micione rosso, spero che ora stia meglio! Buon proseguimento di estate!

    Mi piace

  5. Ciao cara Catia, ripasso a trovare le amiche blogger aprofittando di questo tempo che sembra più ottobre che fine luglio!
    Bellissimo il luogo dove siete, immerso nel verde delle colline… Sembra casa mia!!!! Ah…Ah…Ah…
    Come sta Zolta? Se potessi pubblicare foto recenti di Hermione vedresti che meraviglia! Ma purtroppo ho rotto la macchina fotografica e non posso più pubblicare foto mie. Magari con il cellulare qualcosa riesco a fare. Vedremo! Oppure mi compro una nuova camera fotografica!
    Quest’anno non andiamo in vacanza ma restiamo a casa. Un po’ per mancanza di soldi e un po’ perchè mia figlia deve studiare per gli esami di riparazione a fine agosto. Insomma, ci riposeremo qui, tra colline, orto, frutteto, gattini, galline, boschi, fiori, uccelli di ogni tipo, aria fresca, nuvole bianche, cieli azzurri (si spera) e passeggiate. Be dai, mica male!!!
    Un bacio
    Francesca

    Mi piace

  6. Mica male devvero! Io penso che se abitassi qui in collina come zvacanza mi farei una settimana al mare o in una bella citta’ d’arte e poi mi godrei le ferie a casa con i ritmi piu’ lenti dedicandomi a cio’ che mi piace. Sei fortunata anon abitare piu’ in citta’! Ma tu sai gia’ da temoo che la penso cosi’!
    Un bacio

    Mi piace

  7. sei una mamma che sa come far stare bene i propri bambini, da grande vorrei tanto essere una mamma in gamba, propositiva e divertente…d’altronde mi piacciono tanto i bambini, ma forse a 18 anni è ancora un po’ presto per parlarne 😀

    Mi piace

  8. Grazie!
    Ho sempre messo tanto impegno per far stare bene Matilde offrendole tante proposte e possibilità. Ora che sta entrando nella preadolescenza è un po’ più difficile.
    Certo a 18 anni è ancora presto ma sono sicura che quando arriverà il momento sarai una mamma in gambissima!
    Un abbraccione

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...