Una santa maternità

Pubblico l’ultimo articolo prima di entrare in quella pausa che mi ero proposta di fare prima dell’inizio della scuola.
Lo faccio perchè oggi è un giorno speciale.
E’ il giorno dell’Assunzione di Maria.
Devo essere sincera. Io non prego mai Maria, non so perchè ma mi viene più spontaneo rivolgermi a Dio nelle mie preghiere.
Ma ieri, dopo la terribile notizia ricevuta, ho parlato con Maria, ho parlato ad una mamma che ha accettato ( non senza dubbi e timori) di portare in grembo il figlio che Dio gli ha affidato. L’ho pregata di proteggere tutti i bambini che per colpa delle malattie, delle guerre o di altre circostanze rimangono senza mamma ( anche qualche settimana fa Ginny condivideva il suo dolore per la perdita di una sua cara amica).
Maria era poco più che una bambina quando divenne madre.
Io spesso mi sono domandata che cosa avrà pensato quando l’Angelo Gabriele le ha annunciato che lei, proprio lei, tra tante, avrebbe dato alla luce il Figlio di Dio.
Recentemente ho letto un libro bellissimo.
Un libro in cui vengono alla luce tutti i sentimenti provati non solo da Maria, ma anche da tutti coloro che tramite un filo sottile ma robusto erano legati al destino di Maria, alla sua santa maternità.
Il libro di intitola Miryam…

IMG_0692

” A volte sento qualcuno che mi chiama. Che dice il mio nome, che mi chiede di alzarmi come se dovessi partire. Allora tendo l’orecchio, mi alzo, faccio qualche passo, ma la voce sembra arrivare da ogni parte e da nessuna in particolare. Così non so dove andare e resto ferma finchè la voce smette di chiamare. Da che mi ricordi è sempre successo.”
E la voce di Dio che la invita ad intraprendere un cammino, una gravidanza che farà scandalo, che metterà in seria crisi Giuseppe, suo promesso sposo. Un cammino vero e proprio verso la cugina Elisabetta, anch’essa graziata da una gravidanza impossibile.
Ci sono le voci e i pensieri di tutti coloro che hanno seguito quel filo che porta a Gesù…

IMG_0691

Silvia Vecchini
Miryam
Edizioni San Paolo

Con questo post partecipiamo all’iniziativa “Ilvenerdì del libro” di Homemademamma e auguriamo a tutti voi di trascorrere un sereno giorno di festa.

Annunci

Un pensiero riguardo “Una santa maternità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...