Le magie di un fine settimana

Si! se dovessi definire con un aggettivo il nostro fine settimana lo definirei proprio così: MAGICO!
Direi quasi letteralmente.
Sabato pomeriggio infatti con i nonni siamo andati al Teatro Nazionale a gustarci lo spettacolo di Arturo Brachetti “Brachetti, che sorpresa!”.
Beh! Lui non ha bisogno di presentazioni. E’ un grande artista. I suoi super veloci cambi di vestiti, le sue divertenti ombre cinesi e una piacevole novità per me, i disegni nella sabbia.
Accanto a lui altri bravissimi artisti che hanno dato vita ad uno spettacolo divertente, intrigante, luminoso e anche profondo.

IMG_4119

IMG_4120

IMG_4121

IMG_4122

La magia è poi proseguita alla sera quando a casa, accoccolati sul divano ci siamo guardato un DVD del nostro amato Miyazaki …

IMG_2683

“In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
Dal sito Studioghibli.it

La magia di sabato è stata anche quella di assaporare un pochino di tepore, di clima finalmente primaverile e riuscire a “scoprirsi” un po’ e vestirsi con colori vivaci …

IMG_4125

… e di ammirare dopo giorni di pioggia la natura che si è finalmente svegliata e aperta a nuova vita…

IMG_4124

La magia è entrare, la domenica delle Palme, in un clima di raccoglimento per ricordare Gesù che entra in Gerusalemme circondato da grida festante di ulivi, preludio alla Settimana Santa …

IMG_4126

IMG_4128

IMG_4130

La magia è incontrare due amiche speciali …

IMG_4133

Smorfie…

IMG_4134

… sorrisi e una grande gioia per questo nuovo incontro!

IMG_4137
(foto sfocatissima di una manina tremolante. Vero Matilde?)

Silvia e Sybille ieri mattina hanno presentato alla libreria Corteccia ( bellissima!) il loro Manuale didattico pratico per piccoli e grandi all’avventura.
Io avevo già acquistato e consultato il manuale, ma l’ho voluto stampare, rilegare perchè volevo assolutamente avere un autografo con dedica dalle due autrici…

IMG_2679

IMG_2680

Ma l’incontro con Sybille aveva anche un altro scopo.
Ho acquistato i suoi bellissimi biglietti per la Prima Comunione da regalare ai miei ragazzi del catechismo che il prossimo 10 maggio si accosteranno per la prima volta all’Eucarestia.
Mi sono piaciuti tantissimo fin dalla prima volta che li avevo visti. Hanno tutto! Il girotondo di bambini che sono i protagonisti e tutti i simboli importanti dell’evento…

IMG_2681

… e nella scatola una sorpresa tutta per me!
un pout pourri di biglietti di quella che ormai è ufficialmente una delle mie artiste preferite ( l’altra è Giuliana, ve la ricordate?)…

IMG_2682

La magia non si è conclusa ma l’ho vissuta intensamente anche quando ieri sera, ormai stanchissima, ho accompagnato Matilde alla riunione degli animatori in oratorio. Si stanno preparando per l’ormai imminente oratorio estivo e Matilde sarà per la prima volta preanimatrice.
Dove è la magia?
Vederla così coinvolta in questo ruolo e felice di rendersi utile e partecipare in maniera ancora più attiva alla vita della comunità.

Che bei giorni che ho trascorso!
Oggi inizia la settimana che ci porterà alla S. Pasqua.
Una settimana di “magia” ancora più intensa, di “magia” interiore, di ascolto e di silenzio.
Questi momenti di magia sono tra i miei preferiti vista la mia costante ricerca di attenzione a ciò che cambia dentro, che si muove nel profondo
Buon inizio settimana, cari amici!

Annunci

6 pensieri riguardo “Le magie di un fine settimana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...