Libri in valigia

Siamo in partenza!
Domani a quest’ora ( sono le… vediamo… 9.36) saremo sulle nostre amate colline.
Speriamo davvero di trascorrere 15 giorni di riposo, tranquillità, passaggiate, giochi e attività all’aria aperta ( parola d’ordine di quest’anno per me e Matilde!).
I momenti di riposo per me sono anche quelli in cui dopo aver riassettato la cucina, dopo pranzo dedico un’oretta alla lettura.
Che cosa leggerò?
Ecco i libri che ho deciso di portare con me!
Una premessa.
Come vedrete sono libri pressochè monotematici ma in questo periodo i miei interessi e la mia voglia di approfondire vanno in questa direzione per cui……

8834016009_large.gif

“Gli insegnamenti di Gesù, in apparenza così semplici, sono in verità assaiprofondi, molto più profondi diquanto la maggioranza della gente non pensi. Nei suoi insegnamenti è racchiusa l’intera scienza dello yoga, la via trascendente che porta all’unione con Dio attraverso la meditazione”Paramahansa Yogananda

08c6a3619c6208047d5f1687bd8defce_big

Il Dalai Lama offre un’interpretazione buddhista dei Vangeli dimostrando come il dialogo fra il cristianesimo e il buddhismo può porsi come modello di come gli esseri umani siano in grado di amarsi reciprocamente perchè sono diversi e non soltanto malgrado le loro diversità.
Riflettete sulla profondità di questa frase!

unnamed

Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupery contiene molti riferimenti biblici e religiosi ponendosi come una specie di “Nuovissimo Testamento”.

41ugLyCySiL._SY344_BO1,204,203,200_

Si, ho proprio bisogno di un metodo per imparare a risparmiare il più possibile. Non spendere e non comprare non è sufficiente. Bisogna farlo con criterio.

Buon fine settimana, cari amici di blog e arrivederci dalla collina!

Annunci

3 thoughts on “Libri in valigia

  1. Quante belle letture! la più impegnativa mi sembra essere l’ultima!!! e quella che più mi attira la prima (ma sono di parte)!
    Buone vacanze, spero che il contatto con la natura e l’aria aperta saranno un toccasana da portarsi appresso per tutto l’anno poi!
    Un abbraccio cara

    Mi piace

  2. Le parole del Dalai Lama…le diversità sn una ricchezza e nn un ostacolo per l’amore fanno veramente riflettere..i commenti sulle letture ke scegli mi arricchiscono sempre..ti auguro di arricchirti di emergia positiva sulle tue colline in compagnia dei tuoi cari..buone vacanze!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...