Settembre … nuovi inizi

IMG_4471

Inizia questo mese splendido ( tutti i mesi sono splendidi in realtà!).
E’ il mese in cui cambiano i colori della natura. In cui anche le temperature inizieranno a cambiare ma non così tanto da non godere ancora di belle giornate all’aria aperta e di gite in famiglia.
Per noi sarà il mese del nostro ultimo fine settimana in collina.
Ma è soprattutto il mese in cui tutto ricomincia.

La scuola e le attività extrascolastiche per Matilde, il lavoro e gli impegni parrocchiali per me.
E’ il mese in cui, come a Capodanno si fanno anche un po’ di buoni propositi.
Perchè i nuovi inizi portano sempre con sè la speranza che siano buoni inizi e quindi anche il desiderio di impegnarsi perchè lo siano davvero.
Poi magari ci si perde un po’ lungo l’anno, ma settembre ha comunque questa componente eccitante di voglia di fare le cose per bene.

I compiti delle vacanze sono finiti ( manca un ripassino veloce a storia e geografia).

Matilde ha una gran voglia di rivedere i suoi compagni di classe ( e anche i professori ) e nel frattempo ha deciso come si vestirà il primo giorno di scuola…

20150820_110146

IMG_20150819_110254

I libri di terza media sono arrivati…

IMG_20150817_094848

… e necessitano di essere sistemati come del resto tutta la camera di Matilde ha bisogno di una pulizia generale e di un decluttering di quelli mai visti!
Ecco perchè vi abbandonerò per qualche giorno, cari amici di blog!
So che ogni tanto lo dico e poi non lo faccio mai perchè mi piace tanto scrivere e condividere ma questa volta mi tocca perchè dovrò dedicare tutto il mio tempo libero a questa delicata e onerosa operazione.
Mi sarà più facile pubblicare qualche fotina su Instagram qua e la!!!

A presto e intanto vi auguro BUON SETTEMBRE!
Ma soprattutto tanti buoni inizi!

Annunci

10 pensieri riguardo “Settembre … nuovi inizi

  1. Beh!
    Non è che Matilde sprizzi di gioia all idea di rimettersi sui libri ma per una figlia unica il fatto di riprendere i contatti con i suoi amici è importante e la capisco. Per me era la stessa cosa.

    Mi piace

  2. Marta compiti non ne aveva e Giovanni, che ha studiato per tre materie e gli esami li ha finiti lo scorso venerdì, mi ha annunciato che i compiti non li farà. Adesso si riposa. Ha studiato tanto e non riesco a dargli torto. Certo, non è il modo migliore per ricominciare ma lui si è assunto le sue responsabilità.
    Speriamo bene!!!
    Anche per me è un nuovo anno scolastico, anche se comincerà a novembre! Mai come quest’anno settembre rappresenta IL NUOVO!!!
    Fai tanti auguri a Mati (e belle scarpe davvero)
    Un bacio
    Francesca

    Mi piace

  3. Beh!
    Giovanni non ha tutti i torti!
    Io ho seguito una ragazza che aveva anche lei tre materie da recuperare ( anche se in realtà non le ho fatto delle vere ripetizioni ma l’ho aiutata a gestire un po’ l’ansia da professoressa con qualche pratica di rilassamento) e in effetti ho visto quanto c’è da studiare. Praticamente tutto il programma di un anno in tre mesi e non è poco.
    Ma alle superiori danno i compiti?
    Non me lo dire, avevo già tirato un sospiro perchè l’anno prossimo Matilde non ne avrà passando al liceo ( almeno spero) e già pregustavo estati in totale relax da compiti!!!!

    Mi piace

  4. Quando si passa dalla terza alla prima delle superiori no, non ci sono compiti. Ma tra un anno e l’altro si, e anche parecchi!!! Marta non aveva compiti quest’anno perchè andrà in terza liceo artistico e praticamente, avendo scelto l’indirizzo specifico, cambia tutto, classe e professori! L’unica cosa che ha fatto è un ripasso di Storia dell’Arte, come suggerito dalla sua ex prof!!!
    Bacioni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...