Inglese e arte

img_3214

Ormai parecchi anni fa ( Matilde era alle elementari!) abbiamo partecipato ai laboratori per famiglie organizzati dal Museo Popoli e Culture del Pime.
Se avete voglia di curiosare ne avevo parlato  qui, qui e qui.
Teneva questi laboratori Alejandra Villafana.
Matilde si è subito affezionata ad Alejandra e ci siamo frequentati anche fuori dai laboratori ( nella foto una bellissima serata al cinema e come era piccina Matilde!)
Alejandra è laureata in Storia dell’Arte e ha conseguito un Master all’Università Cattolica di Milano in Servizi Educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive.
Ci siamo sentite la settimana scorsa perchè il Museo Popoli e Culture sta organizzando una serie di laboratori, che si terranno da gennaio a maggio, per ragazzi dai 6 agli 11 anni intitolati “The ARTful English Lab”.
Si tratta praticamente di un corso di inglese attraverso l’arte.
Pittura, disegno, danza e gioco saranno gli strumenti con cui i bambini potranno approcciarsi a questa lingua straniera. Attraverso momenti ludico-creativi i bambini potranno divertirsi, sviluppare la loro creatività e consolidare la fiducia in se stessi.

Il corso sarà presentato sabato 12 dicembre alle ore 11.00 presso il Museo Popoli e Culture ( Via Mosè Bianchi, 94 a Milano).
Per informazioni:
museo@pimemilano.com

Matilde è ormai fuori età ma ho voluto condividere l’iniziativa con i miei lettori di Milano e dintorni anche se noi sicuramente andremo a trovarla.

unnamed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...