#oneasanaday: garudasana, la posizione dell’aquila

IMG_9226

La maggiore rappresentante della forza divina, il Grande Spirito, tra i miti e le leggende degli indiani d’America è sempre stata l’aquila animale dalla forte connotazione regale con il potere di sovrastare il mondo materiale e tutto ciò che lo abita. Poiché si libra nel cielo riesce ad avere la visione distaccata e spirituale degli accadimenti umani poiché non ne viene influenzata, questa è una delle caratteristiche dell’aquila ma può essere anche un rappresentante del lato negativo del carattere della persona che possiede il totem dell’aquila poiché risulterà troppo fredda e distaccata rispetto ciò che le accadrà intorno nella sua vita.
Questo totem animale possiede però la prerogativa di poter vedere la trama dell’esistenza in senso lato e maggiormente espanso, coprendendo come si svolgeranno i fatti prima che questi si realizzino nella vita di tutti i giorni, l’aquila può vedere anche l’ombra che si nasconde negli avvenimenti senza la quale non si può apprendere nulla in questa vita giacché senza il male non potrebbe esistere il bene e viceversa. Per ottenere la forza dell’aquila è necessario raggiungere la fiducia nella volontà divina o nelle leggi dell’esistenza dove un uomo può arrivare a ottenerla solo attraverso le dure prove della vita e grande forza d’animo.
Fin dall’inizio dei tempi i grandi sciamani delle tribù hanno sempre adoperato le penne di aquila per aiutare la guarigione delle persone, per indicare il coraggio che serve al guerriero per affrontare la battaglia così come la vita. Imparate ad avere il coraggio di vedere realmente le cose della vita senza paura di riconoscere la verità, usate la luce dello spirito dell’aquila per guardare dal di sopra gli avvenimenti traendone saggezza e conoscenza.
( dal sito www.indianiamerica.it)

Per lo yoga-challenge dell’Avvento de “La casa nella prateria “

Annunci

One thought on “#oneasanaday: garudasana, la posizione dell’aquila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...