Crocheting

IMG_5718

Nell’attesa di mettere a punto i post sul nostro homeschooling ( per i quali approfitterò delle vacanze di Carnevale) vi intrattengo ancora per un po’ con le mie incursioni creative.
Avevo la necessità di sistemare uno svuotatasche sulla madia posta all’ingresso per evitare di rovinarla ulteriormente visto che l’abitudine è quella di buttarci sopra le chiavi ( di casa, della macchina ecc…) quando rientriamo ed è ormai piena di piccoli, ma pur sempre buchi nel legno.
Come al solito mi guardo intorno per recuperare materiale già presente in casa e ho trovato due matasse di fettuccia che avevo usato per dei lavoretti alla scuola elementare di Matilde.
Così ho pensato di recuperare un uncinetto ( l’unica spesa) e ho cominciato a “studiare” lo svuotasche.

IMG_5711

IMG_5712

Studiare è in effetti una parola grossa. Avevo in mente di preciso solo la forma che doveva avere. Le misure sono state assolutamente improvvisate (e per dirla tutta il risultato si vede!).

IMG_5713

La base doveva essere rettangolare ma in realtà ne è uscito una specie di trapezio perchè aumentavano i punti come per magia ( la mia inesperienza!).
Le strisce laterali per il bordo sono venute più lunghe della base anche se avevo iniziato con lo stesso numero di punti nella catenella di partenza.
Alla fine la base era più piccola del bordo e sono riuscita ad unire le due parti solo per il lato lungo!

IMG_5715

IMG_5716

Poco male. Ho rimediato adagiando sul fondo una stoffina di raso in stile indiano, recuperata nello scatolone delle stoffe e adesso il mio svuotatasche improvvisato è pronto ad accogliere le nostre chiavi e limitare i danni per la nostra povera madia.

IMG_5720

IMG_5722

IMG_5723

IMG_5724

Il risultato non è eccellente ma che importa?
L’importante è che l’abbia fatto io e soprattutto il tempo che ci ho dedicato è stato molto rilassante e mi ha svuotato un po’ la mente in queste settimane un po’ confuse…

Buon martedì cari amici!!!!

Con questo post partecipo all’iniziativa “Keep calm Craft on” di Nicole

Annunci

5 thoughts on “Crocheting

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...