L’immagine della settimana

IMG_5813

Con oggi voglio inaugurare un nuovo spazio di questo mio diario.
Ogni domenica vorrei attraverso una fotografia fermare un momento della settimana che è stato particolarmente significativo o che mi ha fatto stare bene.
Mercoledì ho letto un post di Oriana del blog “A sud del nord“.
Lei vive in un posto meraviglioso anche se un po’ freddo in effetti…
E infatti ad un certo punto lei diceva che le piacerebbe vivere dove fa caldo e dove non è costretta a prendere la macchina per andare a fare la spesa.
Mi è piaciuto molto quel post per un’idea di libertà che mi trasmetteva.
Ho cominciato a riflettere sulla mia di libertà e su quante cose potrei cambiare nella mia vita per essere più libera. Di questo magari ne parlerò in un’altra occasione.
Quel giorno però ho voluto fare una cosa. Riprendere una vecchia abitudine che mi faceva stare bene e cioè proprio quella di andare a fare la spesa a piedi.
Ho fatto la lista della spesa ( l’elenco mirato a ciò che realmente mi serviva), ho preso il mio carrellino e poi ho infilato nella borsa la mia piccola Canon, “Così” mi sono detta ” se nel frattempo ho voglia di fermare qualche bel momento…”.

4 thoughts on “L’immagine della settimana

  1. Buongiorno, Conosco da diverso tempo il suo blog e mi è sempre piaciuto tanto. Vi ho trovato argomenti interessanti e carichi di tante emozioni. Adesso sono qui a scriverle per lo yoga ai bambini. Ebbene sono la mamma di Daria di quasi 10 anni, frequenta la quarta e l’anno prossimo sarà in quinta. Ho letto i suoi post relativi alle sue lezioni di yoga con i bambini. Dalle descrizioni che hanno lasciato i bimbi che ha guidato nel percorso, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto se Daria avesse vissuto queste esperienze con i suoi compagni. Quindi ho provato a sondare con altri genitori se la pensassero, al riguardo, come me. Debbo confessarle che non per tutti questa attività suscita curiosità, diciamo così. Però io voglio provarci lo stesso. Inoltre, devo anche chiederle se lei verrebbe a fare le lezioni di yoga in una scuola che credo sia distante dalla sua. Noi siamo in zona Loreto, precisamente nella scuola Bacone. Pertanto se per lei è tutto ok, io le lascerei il mio indirizzo mail che è aleteia68@libero.it ed anche il mio num di cell. 3396882818 Mi può rispondere tranquillamente via mail e dopo magari cercheremo di capire cosa fare, anche se ho capito, chiedendo ad una mamma rappresentante dei genitori nel consiglio d’istituto, che bisogna presentare un progetto e che soprattutto deve essere dato entro i primi di maggio, a chi di dovere. Grazie, mi scuso se mi sono dilungata. Intanto cordialmente la saluto.

    Maria Rosa Addante

    Inviato da iPad

    >

    Mi piace

  2. Ciao Catia, sono contenta che il mio post ti sia piaciuto e ti abbia fatto riflettere. Sono sempre stata convintà che si possa trovare la felicità nelle piccole cose, quelle quotidiane. Si può vivere con poco e avere una vita ricca e piena di gioia. Buona domenica!

    Mi piace

  3. Ciao Oriana,
    che bello leggerti sul mio blog!
    Io ti leggo ogni giorno!
    Mi ha fatto impazzire il tuo calendario dell’Avvento!
    Devo dire che invidio il tuo vivere a contatto con la natura anche se mi rendo conto che farlo per via del lavoro potrebbe risultare stancante alla lunga.
    Io vivo in città, in periferia, con tanto verde, parchi e quant’altro. Però vorrei poter aprire le finestre e non vedere altri palazzi, ma il mare… le montagne… le colline…
    Sigh!
    Buona domenica anche a te!
    P.S. Mi farò le schiacciatine ai ceci nei prossimi giorni! 🙂

    Mi piace

  4. Ma lo sai che anche io sabato e domenica ho ricominciato a passeggiare nel quartiere? era da tanto che non lo facevo e mi è piaciuto un sacco

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...