Un’estate di lavoro e meditazione

IMG_7183

Concluse le operazioni di riordino e di pulizia, finalmente posso cominciare a pensare alla realizzazione di alcuni miei progetti con scadenza autunnale.
In questo post vi avevo parlato del mio obiettivo di realizzare alcuni desideri prima di compiere i cinquant’anni.
Ebbene, uno di questi ha preso forma nella mia mente e ora si tratta ( operazione alquanto complicata per me) di concretizzarla per iscritto.
Sto parlando della realizzazione del libro sulla mia esperienza di catechista, sul mio metodo e su cosa per me è importante nella trasmissione dei valori cristiani ai ragazzi che seguono il percorso dell’iniziazione cristiana.
Non sarò sola.
Il sacerdote che segue la catechesi ( o meglio che l’ha seguita finora ma che a settembre verrà trasferito per adempiere ad altre mansioni) mi aiuterà.
Sarà, come dire… il mio correttore di bozze.
Questa è una garanzia di successo ( non nel senso che aspiro ad un best seller!!!).
Un altro progetto su cui lavorerò sarà la creazione di un fascicoletto che racchiuderà la mia esperienza di yoga per bambini fatta in una scuola materna qualche anno fa. Il progetto si chiamava “L’arcobaleno dello yoga” ( forse qualcuno se lo ricorderà, ma se siete curiosi ne avevo parlato qui).
Voglio realizzare questo fascicolo perchè mi è stato chiesto di lavorare ancora nella scuola primaria presso la quale ho presentato il progetto “Amica terra, amico yoga” due anni fa.
L’insegnante quest’anno riprende la prima classe e il progetto sui colori dell’arcobaleno è più che adatto.
Il fascicolo avrà una copertina disegnata da Sybille, ormai mia illustratrice ufficiale.
Di questa copertina mi ha spedito anche l’originale che è stato incorniciato …

IMG_7180

IMG_7181

Mi piace essere impegnata. Mi piace avere dei progetti da realizzare. Mi piace lavorare per e con i bambini.
Nelle prossime settimane riprenderò anche la sana abitudine di alzarmi qualche minuto prima al mattino per meditare e praticare yoga.
Ultimamente ho trascurato questo aspetto importantissimo della mia vita e gli effetti si sono fatti sentire.
Sono un po’ più nervosa e irritabile.
Inoltre gli eventi della scorsa settimana ( la tragedia di Andria e l’attentato a Nizza) mi hanno scosso profondamente. Continuo a pensare a quella gente annientata, a quelle vite spezzate.
In uno dei miei ultimi post dicevo che la mia vita è perfetta, nonostante tutto. Continuo a pensarla così, ma sarei una bugiarda se dicessi che sono completamente tranquilla.
Mi rifugio nella preghiera e nel lavoro.

Annunci

12 thoughts on “Un’estate di lavoro e meditazione

  1. Bellissimi progetti Catia, in bocca al lupo!, tienimi aggiornata sugli sviluppi perchè sono due cose che mi interessano molto. ciao Buona giornata

    Mi piace

  2. più ti leggo più ti ammiro e ti stimo. Davvero, sei proprio una persona bella.
    meravigliosi i tuoi progetti, che seguirò a mano a mano con immensa gioia.
    Devo dire che in questo periodo di vita, tra mamma lontana, anziana e non in buona salute, e figlia grande lontana pure lei, con due bimbi piccoli, non ho avuto molto tempo per pensare a me…..anche se qualcosa per me riesco comunque sempre a farla, facendo salti mortali e dormendo poco: ma va bene così. E oggi poi sono strafelice, ieri sera è arrivata Giulia con i miei due nipotini!!!
    Un abbraccio e….seguirò con gioia ogni tuo passo
    Eamanuela

    Mi piace

  3. I progetti sostenuti dalla passione sono come la benzina per le automobili: ci fanno andare avanti con gioia e serenità. Brava Catia, i tuoi sono bellissimi progetti; ti auguro tanto tanto successo!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    Mi piace

  4. I tuoi sono bellissimi progetti, sostenuti dall’Amore e dalla passione. Ti auguro di riuscire a portarli a compimento con gioia e facilità!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    Mi piace

  5. Quanto è successo in questi ultimi tempi fa pensare e riflettere, Queste tragedie dovute alla negligenza e all’odio lasciano il segno
    In bocca al lupo per i tuoi progetti
    nonna Mariuccia

    Mi piace

  6. Due progetti in cui mi sento indirettamente coinvolta: per il primo attendo trepidante con la speranza di trovare spunti e riflessioni per il nuovo ciclo catechistico che inizierò a settembre; il secondo sarà indubbiamente un successo visto che il mio Luchino se ne era innamorato ai tempi della materna.
    In bocca al lupo…sarà sicuramente un successo perché quando c’è amore e passione in quello che si fa tutto appare più bello.

    Mi piace

  7. Due progetti che non vedo l’ora di leggere…anche se uno l’ho vissuto in prima persona e mi ha entusiasmato..ma che sicuramente presenterai col tuo stile e la tua grazia..un grande abbraccio a te Luca e la Mati! Angela

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...