La palestra in casa…

img_7808

Quello che mi piace della pratica fisica dello yoga è che non necessita di particolari attrezzi. Ci siamo solo noi. Il nostro corpo e la nostra mente… beh! Si, un tappetino è utile!
Infatti non sono mai stata una simpatizzante del metodo del maestro Iyengar, un metodo che ha il focus sull’esecuzione il più allineata possibile della postura e per questo fa uso di sostegni come mattonelle, cinture, sedie, cinghie attaccate al muro.
Ma mi piace tantissimo una sua frase: ” Il corpo è il mio tempio, gli asana sono le mie preghiere”. E’ stupenda e me ne ricordo sempre quando pratico.
Anche per la corsa non servono particolari strumenti a parte un buon paio di scarpe da running e magari l’orologio per misurare pulsazioni e battito cardiaco.
Ma io non sono un amante della corsa e meno di me Luca che afferma: ” Non ho mai visto una persona correre con il sorriso sulle labbra!”.
Senonchè ultimamente il mio adorato marito ha realizzato la necessità di perdere qualche chilo e quella conseguente di fare un po’ di attività fisica e di mangiare in maniera un po’ più bilanciata.
Alla faccenda alimentazione ci posso pensare io ma per quanto riguarda l’attività fisica, essendo lui allergico a palestre e tanto meno all’idea di correre in pieno inverno nel parco ma deciso di investire qualche soldino nell’acquisto di un tapis roulant.
La bestia ( effettivamente è un po’ grossino) è arrivata venerdì pomeriggio e ha trovato collocazione in un angolo dello studio.
Prima che arrivasse ho pulito per bene il pavimento e collocato il tappetino per attenuare i rumori ( e ne ho approfittato per fare un bel Saluto al Sole!)…

img_7790

img_7788

Sabato pomeriggio Luca ha battezzato il suo nuovo amico…

img_7794

img_7795

img_7796

img_7813

Ho provato anche io. Non è male!
Penso che ne approfitterò per fare un quarto d’ora al giorno di camminata veloce con una leggera pendenza per irrobustire le gambe.
Anche se io continuo a preferire passeggiare nel parco!

Buon inizio settimana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...