Voglia di casa

In queste ultime settimane mi sento una trottola.
Niente di diverso dal solito in effetti, ma ultimamente mi gira quasi la testa dalla quantità di cose che faccio e devo gestire.
Così ieri, mercoledì, giornata che dedico allo shopping con mia madre ( cioè non è che compriamo tutte le settimane, ma curiosiamo e passiamo del tempo insieme), approfittando del fatto che saremmo già state impegnate oggi giovedì a portare mio padre a fare un controllo, abbiamo deciso entrambe di stare tranquille a casa.
Mi ci voleva proprio!
Una volta usciti marito e figlia, ho iniziato a lavorare alla mia tesi AIPY ( già conclusa ma so che controllerò i dettagli fino all’ultimo) e al piccolo presepe che daremo ai ragazzi del catechismo. Si perchè ridendo e scherzando, qui a Milano domenica prossima sarà già la prima domenica d’Avvento!!!

Non mi è sembrato vero di passare in casa così tante ore di seguito ( sono uscita solo alle 14.00 per andare a prendere Matilde a scuola). In compagnia di buona musica ( questo è il periodo delle colonne sonore del compositore Hans Zimmer, ricordate …. Il gladiatore, Pirati dei Caraibi, Inception ecc…) ho vissuto una tranquillità e una calma che mi mancavano proprio.
Me la sono proprio goduta.
E stamattina? Beh! Stamattina sono andata al centro per fare lezione e ho scoperto che i caloriferi non funzionavano. E così le lezioni sono saltate e adesso sono di nuovo a casa.
E dedicherò del tempo anche a questo piccolo nido che è sempre incasinato e poi …. beh! Nei prossimi giorni ritornerò ad essere la solita trottola.
Buon giovedì cari amici lettori!

Annunci

5 pensieri riguardo “Voglia di casa

  1. Spunta proprio quando non te l’aspetti, la voglia di casa, vero? Vero è anche che la modalità trottola, purtroppo, sta prendendo sempre più piede… coi bimbi ci siamo imposti di dedicare alle attività extrascolastiche solo due giorni a settimana, concentrando tutto, riuscendo così a goderci la nostra casetta, che ci piace tanto e che ci aspetta sempre a braccia aperte (confusione compresa…)
    Bella la cosa del tempo con mamma, dovrei farlo anch’io… ok, ecco il primo buon proposito della stagione, grazie di avermelo suggerito! 🙂

    Mi piace

  2. Si, passare del tempo con i miei genitori che stanno invecchiando e purtroppo non sono molto in salute per me è diventato troppo importante.
    Me ne pentirei tantissimo se non lo facessi!

    Mi piace

  3. Comunque noto una Big show sullo sfondo della prima foto! Mi sa che a breve mi invento qualcosa per creare qualcosa per il catechismo
    Ahahahahah

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...